Come faccio ad aggiungere testo ai miei video TikTok? - Impostate che appaia e scompaia
L'utilizzo della piattaforma TikTok per creare contenuti e persino guadagnare denaro è qualcosa che molte persone fanno al giorno d'oggi. Questa piattaforma ci offre un gran numero di strumenti che possiamo utilizzare per dare maggiore originalità ai nostri video. È il caso dello strumento testo, spesso utilizzato e indispensabile per sviluppare questi Tiktok, ma cosa succede se non sappiamo come far apparire e scomparire il testo in un video TikTok? Qui vi mostreremo i prerequisiti e il modo giusto per farlo.
- Quali sono i passaggi per far apparire e scomparire il testo nel vostro video TikTok?
- Come personalizzare il colore e la tempistica del testo temporaneo nel vostro TikTok?
- Come salvare il video con il testo temporaneo e personalizzato sul proprio dispositivo mobile?
- Perché il video con testo temporaneo non può essere salvato correttamente in TikTok?
Quali sono i passaggi per far apparire e scomparire il testo nel vostro video TikTok?
Lo strumento di testo è disponibile in tutte le versioni di TikTok, ma consigliamo comunque di avere l'ultima versione di TikTok per evitare problemi. Questo sarà disponibile nella versione di TikTok per dispositivi mobili Android e nell'applicazione per iPhone. I passi da seguire per far apparire e scomparire il testo quando vogliamo sono quelli che vi mostreremo di seguito.
Utilizzo di TikTok sul dispositivo Android
- Inizieremo accedendo al nostro account TikTok dal nostro dispositivo mobile Android e registreremo un video. Se non abbiamo un account possiamo registrarci e creare un account TikTok su qualsiasi dispositivo. Possiamo eseguire questo processo anche con un video che abbiamo nel nostro profilo o che abbiamo caricato in precedenza.
- All'interno del video in questione, dobbiamo accedere all'editor video, all'interno del quale troveremo lo strumento testo che ha la forma di 'Aa'.

- Scriviamo il testo che desideriamo utilizzando i font, i colori e i tipi di testo più adatti alle nostre esigenze e facciamo clic sul pulsante "Fatto" nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia.
- Quindi, facciamo clic sul testo che vogliamo far apparire e scomparire e accediamo all'opzione 'Imposta durata'.
- Il video registrato apparirà in una barra, dove dovremo selezionare il tempo in cui vogliamo che il testo appaia, dopo di che scomparirà; quando saremo soddisfatti del risultato, dovremo premere il tasto di spunta e continuare a modificare il video o salvarlo a nostro piacimento.
Vale la pena ricordare che questo processo può essere fatto non solo con il testo, ma anche con le emoji, gli adesivi e persino le gif, motivo per cui dobbiamo sapere come usare e inserire gli adesivi nei video di TikTok.
Dall'applicazione TikTok per iPhone
Per i dispositivi mobili iPhone, dobbiamo eseguire esattamente la stessa procedura dei dispositivi Android, poiché entrambe le versioni di questa piattaforma condividono molte somiglianze sia nell'interfaccia che negli strumenti che ci mette a disposizione.
Come personalizzare il colore e la tempistica del testo temporaneo nel vostro TikTok?
Se si desidera personalizzare il colore del testo e il tempo di permanenza sullo schermo, è necessario utilizzare nuovamente lo strumento testo, poiché quando si accede a questo strumento viene visualizzato un gran numero di colori che è possibile scegliere; è anche possibile modificare il colore di un testo già scritto utilizzando l'opzione 'modifica testo'.
Ora, per personalizzare il tempo del testo temporaneo in TikTok, dobbiamo fare clic su di esso e personalizzare la durata del testo, il tutto facendo scorrere una barra che determinerà il tempo del testo.
Come salvare il video con il testo temporaneo e personalizzato sul proprio dispositivo mobile?
Una volta che abbiamo finito di modificare il nostro TikTok e siamo soddisfatti del risultato, dobbiamo salvarlo sul nostro dispositivo mobile o caricarlo, se lo desideriamo. Per salvare il nostro video con il testo temporaneo e personalizzato, dobbiamo premere il pulsante 'Avanti' all'interno dell'editor video di TikTok, qui dovremo aver abilitato l'opzione che dice 'Salva sul dispositivo', ora dobbiamo solo premere il pulsante rosso che dice 'Pubblica'.
Perché il video con testo temporaneo non può essere salvato correttamente in TikTok?

Può capitare che, per qualche motivo, il video TikTok che abbiamo appena creato e modificato non venga salvato correttamente sul nostro dispositivo mobile; ciò può essere dovuto a una cattiva connessione a Internet, a problemi con la piattaforma o al fatto che il nostro dispositivo non ha abbastanza spazio per memorizzare il video in questione; per questo motivo consigliamo di pulire e liberare lo spazio di archiviazione interno di Android.
D'altra parte, se avete abbastanza spazio di archiviazione e il problema persiste, allora in questo caso dovreste contattare il supporto tecnico di TikTok e spiegare in dettaglio qual è il problema con l'applicazione, il loro personale è addestrato a risolvere questo tipo di problemi con gli aggiornamenti futuri.
