Come posso guardare tutti i miei video preferiti su TikTok? - Archivio dei contenuti
Sulla piattaforma TikTok ci sono video molto divertenti, impressionanti o con un filtro che si desidera utilizzare in seguito. Questi video devono essere contrassegnati come preferiti per salvarli in una cartella personale. Tuttavia, molti non sanno dove si trova la cartella dei preferiti in TikTok. Per questo motivo, in questo articolo spiegheremo come guardare tutti i miei video preferiti su TikTok accedendo al vostro archivio di contenuti.
Come posso guardare tutti i miei video preferiti su TikTok?
Nell'applicazione TikTok è possibile trovare un gran numero e una varietà di contenuti in formato video. Questi video sono brevi perché l'obiettivo è creare contenuti divertenti in poco tempo. Quando gli utenti guardano i video su questa piattaforma, di solito li salvano come preferiti nei loro account per rivederli in seguito.
In questo modo è possibile contrassegnare come preferiti i video che piacciono e di cui non si vuole perdere traccia. In questo modo, i video vengono salvati in una delle tante cartelle che si possono creare in questo social network. Tuttavia, vengono salvati solo nel proprio profilo, quindi i video salvati rimangono privati e gli altri utenti non possono vedere che sono stati salvati.
Con l'applicazione mobile
Nell'app mobile, bisogna sapere che lo swiping influisce sui movimenti sullo schermo in TikTok. Se si passa il dito verso il basso, il video verrà riprodotto, se si passa il dito verso l'alto, si scorrerà verso il basso nel feed e passare al prossimo video. Quando ci si trova in un video e si sposta il dito verso sinistra, TikTok porta direttamente al profilo della persona che ha caricato il video.
Dal sito web di TikTok
Sul sito web di TikTok, non ci si deve preoccupare tanto delle dita, ma il cursore esegue gli stessi movimenti. All'interno della piattaforma sono presenti due finestre principali per voi e per i seguenti. La prima contiene i suggerimenti video di TikTok, mentre "Segui" mostra le persone che seguite e che vi seguono con i contenuti che caricano sui loro account.

Ora, quando un video appare nella schermata principale dell'account, ogni utente ha a disposizione un menu di opzioni sul lato destro dello schermo. La prima opzione visualizzata è l'avatar della persona che ha caricato il video. Poi appare un cuore, che si può usare per mettere "mi piace" ai video che si vedono. Più in basso si trova una bolla vocale con tre punti che viene utilizzata per lasciare commenti sul video.
Dopo questa opzione, c'è una freccia a destra che permette di condividere il video con altre persone e su altri social network. Nella parte inferiore dello schermo apparirà l'icona di una casa che vi porterà alla schermata principale. Con il simbolo della lente di ingrandimento si apre il motore di ricerca e con il segno più + si possono caricare i video dal proprio account.
Nell'applicazione desktop
Infine, sono presenti due icone: L'icona che assomiglia a una busta vi porta direttamente alla casella dei messaggi del vostro account, dove potete chattare con i vostri amici. Mentre quello che dà accesso a una persona al profilo del proprio account dove vengono effettuate le impostazioni. Fare clic su questa icona e accedere al proprio profilo per trovare la sezione Preferiti.

Successivamente è necessario fare clic sul simbolo della bandiera accanto all'opzione modifica del profilo. Cliccando sul banner si apre la sezione relativa a video salvati o preferiti dove si trovano anche i suoni salvati e alcuni filtri. Questi video non sono disposti in un ordine particolare, ma vengono aggiunti e inseriti quando si contrassegnano i video come preferiti. Per raggiungere i preferiti, è necessario seguire la stessa procedura su tutti i dispositivi utilizzati.
Come posso salvare i miei video preferiti su TikTok?
Per salvare un video come preferito nell'archivio privato del proprio account TikTok, è necessario aprire l'app o il sito web di TikTok. Una volta entrati nell'account, dovrete navigare su TikTok e cercare il video che volete salvare. Questo può essere un processo un po' complicato, perché se il video è già stato superato e non si è agito o salvato in tempo, l'algoritmo dell'app nasconderà il video.
Una volta trovato il video che si desidera salvare, ci sono due modi per inviare il clip al proprio archivio. Quindi aprite il video e iniziate a riprodurlo. Poi guardate sul lato destro dello schermo, dove troverete una serie di opzioni. Qui troverete troverete una freccia con cui il video può essere inoltrato ad altre persone e luoghi.

Facendo clic su questa freccia, si apre un menu di opzioni che consente di salvare il video. Questa opzione è visibile nella riga inferiore, la sua icona è un ciclo con la parola "Salva" Facendo clic su di esso, il video verrà automaticamente indirizzato al file del vostro account nella sezione "Preferiti".
L'altro modo per salvare il video è tenere il dito sul clip finché non appare un menu di opzioni. In questo menu si vedranno tre categorie quello centrale è quello che consente di salvare il video tra i preferiti. Questa opzione centrale contiene anche l'icona della barra multifunzione con la parola "Salva". Cliccate quindi su di esso e il contenuto verrà salvato.
