Come utilizzare il filtro Disney su TikTok? - Diventa un personaggio Pixar
Molti video di persone animate con i volti dei personaggi Disney Pixar diventano virali su TikTok. Ora, molti utenti vogliono utilizzare questo filtro anche per i propri video. Per questo motivo, in questo articolo spiegheremo come usare il filtro Disney in TikTok per diventare uno dei vostri personaggi preferiti dei film Pixar.
Come si chiama il filtro che modifica i volti dei personaggi Pixar?
Se siete fan dei film e dei personaggi Disney Pixar e amate fare e guardare i video di TikTok, potete trovare contenuti su questa piattaforma dove le persone sono il volto dei vostri personaggi preferiti. In questo modo potrete diventare uno dei personaggi più popolari di questa azienda e generare molti visitatori sul vostro canale.
Molte persone utilizzano il filtri disney, come li chiamano loro quindi è possibile trovare molti video su questo argomento sulla piattaforma. In questo modo è possibile applicare questo filtro e far assomigliare il proprio volto a un personaggio dei film Pixar come Rapunzel, Ralph il Distruttore o uno dei personaggi di Toy Story. E con un filtro aggiuntivo, si può anche dare voce a un personaggio Disney.
Come posso accedere al filtro di ricerca di TikTok?
Se volete cercare questi o altri effetti per creare alcuni dei vostri video, dovrete accedere al motore di ricerca della piattaforma. Per farlo, è necessario accedere al proprio account TikTok tramite l'app o la versione web. A questo punto è necessario fare clic sull'opzione che consente di creare un video, ossia, sul simbolo più + o sul simbolo della croce al centro della barra delle opzioni inferiore.
Nella schermata di registrazione è presente un grande pulsante rosso che può essere utilizzato per avviare la registrazione video. Accanto a questo pulsante è presente un cerchio più piccolo con uno smiley effetti. Si apre una finestra pop-up in cui è possibile inserire adesivi, emoji e altro nel video.

Si deve andare alla sezione Filtro, dove si trovano tutti i filtri di questa piattaforma, tra cui l'effetto lente d'ingrandimento e il filtro con voci disneyane. È necessario scaricarli per poterli utilizzare. Viene visualizzata anche una barra di ricerca in cui è possibile inserire il nome del filtro. Per utilizzare l'effetto che rappresenta il volto dei personaggi Pixar, è necessario inserire lo stile Cartoon 3D.
Come posso salvare un filtro nel mio account TikTok per utilizzarlo in seguito?
Il filtro che consente di assomigliare a un personaggio Disney Pixar non è disponibile su TikTok. Si tratta di un filtro originale di Snapchat, quindi è necessario utilizzare quella piattaforma per poter creare un video come questo. Per ottenere questo effetto è necessario accedere al proprio account Snapchat o creare un account.
Una volta entrati nel vostro account Snapchat, dovete cliccare sull'icona che assomiglia a una faccina sorridente, che si trova nell'angolo destro. Poi cliccate sulla lente d'ingrandimento, che serve per cercare i filtri su Snapchat e dice "Esplora". È possibile vedere diversi effetti come l'effetto fantasma o il filtro data e ora. Quindi è necessario inserire il nome del filtro Stile cartoon 3D.
Dall'applicazione
Quando appare il risultato della ricerca, è necessario selezionare l'effetto e la fotocamera dell'app verrà attivata. Quindi è necessario mettere a fuoco il proprio volto con il telefono e selezionare il personaggio Pixar a cui si vuole assomigliare nel video. Muovete il dito lateralmente per cambiare i caratteri e le opzioni. Tra le opzioni si trova il commissario Woody, Buzz, Rex, Principessa Merida da Brave, Rapunzel, i personaggi di Mounsters Inc, Gli Incredibili, Cars e altri personaggi più moderni come Coco o Lucca.

Quando si seleziona il personaggio, bisogna premere il grande pulsante rosso, una volta per le foto e tenendolo premuto per i video. Si deve quindi iniziare a registrare e, una volta terminato il video, bisogna salvarlo nella galleria facendo clic sulla freccia in alto sullo schermo.
Video salvati sulla piattaforma Snapchat non sono filigranati o qualsiasi tipo di link dalla piattaforma. È quindi possibile caricare un video di questo tipo su un altro social network come TikTok. Quindi, una volta creato il vostro video Snapchat con il volto del vostro personaggio Disney preferito, è il momento di caricarlo su TikTok per diventare trending e ottenere molte visualizzazioni e reazioni.
Salvataggio del nome del filtro
Per caricare il video di Snapchat scaricato su TikTok, fate clic sul + nella barra inferiore dello schermo. Successivamente è necessario premere il tasto per caricare i video per aprire la galleria del dispositivo e selezionare il video appena scaricato. Dopo il caricamento, è possibile aggiungere altri effetti, come l'effetto voce Disney che si trova sulla piattaforma.

I filtri di TikTok vengono salvati una volta utilizzati in un video. Quindi, se si utilizza uno di questi filtri, è possibile ritrovarlo in un secondo momento in cima ai preferiti. Nel caso in cui non vogliate usarli tutti in una volta, accanto al nome di ogni filtro c'è un'opzione per salvarlo come preferito.
È quindi possibile cercarlo facendo clic sullo smiley accanto al pulsante rosso di registrazione. La sezione Preferiti si trova accanto alla sezione Filtri, per separare quelli che non si usano da quelli che si usano più spesso. Se non si riesce a salvare un filtro, è possibile annotare il nome del filtro e poi cercarlo in questo modo.
